giovedì 14 giugno 2012

TENNIS STYLE: DA LACOSTE A CÉLINE LO SPORT È TRENDY


Ancora non è terminato il Roland Garros (avete visto la finale con Sara Errani?) e già si parla di Wimbledon, quest'anno ancora più protagonista grazie alle Olimpiadi, che vedranno i verdi campi inglesi impegnati anche nel torneo mondiale. Sport elegante e di classe, il tennis appassiona per motivi non solo di natura sportiva, ma per la sua essenza estremamente fashion. Infatti, come è possibile non emozionarsi davanti a candide gonnelline svolazzanti o a maglioncini preppy di ispirazione oh so seventies? Noi ci cadiamo tutte le volte. E come noi anche gli stilisti questa primavera-estate non sono rimasti indifferenti al fascino retrò della racchetta e alla comodità di una scarpa da ginnastica.
Cominciamo subito con Christopher Kane, la cui sorprendente sfilata p/e 2012 ha portato plausi e critiche entusiaste. Le sue scarpe flat sono il tipico caso di amore/odio. C'è chi le adora, e chi invece vorrebbe non averle mai viste, ma eccole lì, in passerella, abbinate a una miniskirt in tessuto tecnico e a un gilet a V dal gusto maschile. La gonna scelta è bianca e di Acne, perfetta per il look total white così in voga quest'estate e così "tennis", mentre gli shorts sono a scelta firmati Jil Sander, a righe alternate in seta e cotone, o morbidi di Adidas by Stella McCartney, come di Adidas è la comoda borsa a tracolla con scritta rossa.
Elegantissima la tennista vintage di Céline, gonna plissettata e jumper con motivo grafico bianco-rosso, mentre più preppy e dolce quella a righe gialle di Lazzari e a righe blu di JW Anderson. Decisamente destinato allo sport vero e proprio l'abitino di Asics con inserti fucsia e le scarpe da tennis Nike Lunar Speed 3, le preferite dalla campionessa Maria Sharapova, che diventeranno (se non lo sono già) tendenza assicurata della prossima stagione.
Non può mancare un cappellino, divertente come quello in rafia di Lacoste Live! e da abbinare all'abito-shirt visto proprio alla sfilata di Lacoste a New York, una sacca portatutto glam come quella di Asos e una semplice polo bianca come quella di J Lindberg. D'altra parte lo stile tennis ci insegna proprio che la semplicità paga.

Nessun commento:

Posta un commento