venerdì 22 giugno 2012

ESTATE: GLI SMALTI DA ABBINARE AI SANDALI

Marilyn Monroe cantava "Diamonds are a girl's best friend", ma oggi potremmo dissentire. Le migliori amiche delle donne sono le scarpe, meglio ancora se hanno un tacco da capogiro. Ma quale smalto abbinare ai sandali? Dobbiamo scegliere un colore coordinato o a contrasto?Siamo sempre di corsa: quale colore ci permette di non cambiare lo smalto tutti i giorni? La redazione beauty di Grazia.it corre in vostro soccorso con alcuni consigli per l'abbinamento perfetto.


Sandali multicolor
Se i sandali sono già colorati, la soluzione è abbinare. Avete un paio di sandali a listini multicolor come quelli di Aldo? Puntate sul colore più di tendenza, come l'arancio Tangerine Tango: lo smalto perfetto è Orange Afrique di Yves Saint Laurent. Con i sandali blu potrebbe venirvi voglia di giocare con i contrasti, ma se hanno una zeppa in corda a strisce come quelli Brian Atwood è meglio andare sul sicuro. Scegliete uno smalto particolare come Ray Of Light di Deborah Lippmann: blu violaceo con glitter bronzo. Il colore perfetto per un paio di Christian Louboutin? Il rosso, che richiama l'iconica suola. Noi abbiamo pensato a Ole Caliente di Essie.
Passport Blue di American Apparel è il colore perfetto per i sandali stringati Nicholas Kirkwood, che mescolano rosso e blu navy. I sandali Pierre Hardy mixano nero, bianco, rosa e corallo. Noi abbiamo scelto Corail in Love di Lancome, perché il corallo è uno dei colori da sfoggiare quest'estate. Menta pastello come le zeppe Topshop? Abbinate lo smalto Who is the Boss di Essie. Avete un sandalo che mescola panna e colori fluo, come quelli di Pierre Hardy? Puntate sul fucsia fluo di Orly Beach Cruiser.


Nude
Lo smalto passe-partout? Di certo i colori nude sono facili da portare e fanno apparire i nostri piedi sempre curati. Ai sandali color caramello abbinate un color carne come il nuovo smalto Nude della collezione Lace di Dolce & Gabbana. I nostri sandali preferiti? Le zeppe Mulberry. Se invece scegliete dei sandali gioiello, come quelli di Alexander McQueen, scegliete un colore chiaro che si abbini alla perfezione. Noi abbiamo selezionato lo smalto Island di Chanel, un rosa perlato della collezione estiva.


Gold! 
Sì, l'oro impazza sugli accessori e nel make up, quindi non dimenticatevi di comprare uno smalto dorato. Per i sandali Jimmy Choo abbiamo scelto Delight di Chanel, mentre per quelli glitterati di Miu Miu serve uno smalto che si abbini alla perfezione, come Boom Boom Pow di Deborah Lippmann. Ai sandali Valentino abbiniamo Champagne di Models Own e per gli iconici Tribute di Yves Saint Laurent scegliamo il nuovo smalto Swinger di Illamasqua.


Contrasti
Infine, se indossate sandali neri giocate con i contrasti. L'abbinamento dell'estate è sandalo nero e smalto fluo, specialmente fucsia come Lights della collezione Poppy Razzi di Essie. Se invece è il sandalo ad essere fluo? Nel caso dei sandali giallo fluo di Zara scegliete ancora una volta il fucsia, ma in versione light come Plaza di Christian Dior.

Nessun commento:

Posta un commento