giovedì 14 giugno 2012

MAKE UP MASTERS 2012 SEPHORA BY LANCOME: LA TERZA SFIDA


Star si diventa. Col sacrificio, con l’esperienza e con la scelta del look giusto, frutto di una sapiente sinergia tra il lavoro dello stylist e del make up artist. Lo sa bene Susanna Ausoni che abbiamo incontrato in occasione del Make up Masters Sephora 2012 by Lancôme, a Milano. Susanna, è la stylist di Victoria Cabello, Dolce Nera, Daria Bignardi e Carmen Consoli, dice: “Il primo passo da fare è capire la forma del corpo. Gli artisti vi doneranno la loro faccia e voi la restituirete nuova, vincente”. L’obiettivo del make up artist? Far uscire fuori il meglio dalla persona e creare, con un gioco di luci e volumi, un’immagine da copertina e un look tarato sulla sua personalità. Un piccolo capolavoro di strategia e creatività, insomma.
Come si costruisce un look da copertina è quello che cerchiamo di capire aggirandoci nel backstage dei Make up Masters Sephora 2012 by Lancôme dove il National Make Up Artist Lancôme, Claudio Fratoni, ha lanciato la sfida a nuovi creatori di look, impegnati a valorizzare la bellezza delle loro modelle e a trasformarle in star da red carpet, pronte a sfilare sotto lo sguardo attento e curioso del fotografo.
Così, mentre Fratoni dà alcune dritte ai truccatori Sephora (“Fate attenzione alla vostra posizione mentre lavorate in modo da evitare asimmetrie nel trucco”), noi diamo un occhio ai prodotti utilizzati per la base che deve essere perfetta se si vuole un look da vera diva. Per esempio, prima di stendere ilfondotinta Teint Miracle, l’ideale è nutrire il viso con la crema Hydra Zen Neurocalm™, mentre per il contorno occhi c’è la Hydra Zen Yeux.
Il focus è sugli occhi: le modelle sfoggiano smoky dal verde, bellissimo di giorno, al nero e blu, perfetto per la sera, oppure un mix di nuance con un finish più vivace per un look gipsy, mentre sulle ciglia va un abbondante passata di mascara Hypnôse. Il segreto per uno sguardo da star? “Passare il mascara più volte, partendo sempre dall’attaccatura”, ci rivela Fratoni.  
Date un occhio ai look di questa edizione dei Make Up Masters di Sephora 2012 ed esprimete le vostre preferenze votando i make up artist sulla pagina Facebook di Lancôme. La sfida è ancora aperta!

1 commento:

  1. BEL POST!

    NUOVO POST SUL MIO BLO!
    FAMMI SAPERE COSA NE PENSI!
    http://lilithglance.blogspot.it/

    RispondiElimina