lunedì 25 febbraio 2013

Milan Fashion Week | L’Ofelia rock di Byblos Milano


Una collezione cupa e misteriosa quella presentata da Byblos Milano per l’inverno 2013-14. Nelle stampe convivono rose e teste de mort che vengono rilette con l’ausilio del pizzo: fiori gotici e rami di salice piangente creano interessanti decori su abiti, camicie e giacche.
Byblos Fall-Winter 2013/14
Byblos Fall-Winter 2013/14
Byblos Fall-Winter 2013/14
E’ un Ofelia rock che mescola la grinta del chiodo, al romantico pizzo lavorato, le aderenze che sottolineano la sinuosità del corpo, alle forme rigide dei capispalla molto simili ad armature. Al confine tra un’oscura Kate Moss e un’elegante Black Swan la moderna eroina dark di Byblos Milano gioca con tagli, pieghe, volumi e sfumature. Queste ultime, splendide, decorano cappotti/armatura con cintura in vita e giacche lunghe dal taglio maschile.
Mood di collezione: il vedo-non-vedo. Il pizzo e le trasparenze delle lunghe gonne aderenti, delle maglie e degli abiti rendono ancora più suggestivo il ricordo di Kate e di Ofelia, due donne a confronto che vivono in contemporanea nei versi immortali di Shakespeare e nelle strofe di “Goodnight Ladies“, canzone di Lou Reed.

Nessun commento:

Posta un commento