mercoledì 10 luglio 2013

Antica Sartoria di Maremma

 lo Stile country chic
di Antica Sartoria di Maremma


Antica Sartoria di Maremma è una linea di capi sartoriali di altissima qualità, dedicata a raffinati cultori del bello, dell’esclusivo ed agli amanti della natura.
Lo stile di Antica Sartoria di Maremma è il frutto di un accurato studio storico sartoriale della tradizione Maremmana ottocentesca, divenuto sempre più moda negli anni recenti grazie al forte ed inimitabile sapore di natura e di vita all’aperto che questi capi trasmettono.
Giacche con cerniera, pastrani, gilet e pantaloni in fustagno, ruvidi cotoni o lane grezze erano indumenti necessari nella Maremma di un tempo, quasi una divisa per i butteri, gli uomini di fattoria ed anche i briganti, persone che percorrevano i boschi a cavallo, che lavoravano all'aperto e che vivevano a diretto contatto con la natura. Antica Sartoria di Maremma ha ridato vita a questa preziosa tradizione, forte elemento di attrazione per i turisti di tutto il mondo che ricercano nella Toscana intera il sapore di una vita “perduta", di una storia e di una cultura uniche al mondo.
Le collezioni, uomo, donna e bambino, si ispirano alla tradizione, attualizzata e riletta in chiave moderna con una personale scelta di tessuti pregiati e un'attenzione per i dettagli sartoriali, dalle fodere ai bottoni. Giacche, cappotti e trench realizzati in lana scozzese, fustagno, velluto, cashmere, canvas e lino, racchiudono i vividi colori e la bellezza della terra di Maremma.
I capi Antica Sartoria di Maremma, rigorosamente tagliati a mano e confezionati con cura artigianale, sono dotati di Certificato di Autenticità ed interamente realizzati presso la sede di Pancole, nel comune di Scansano, cuore della Maremma Toscana. Proprio come vuole la tradizione.

Ecco la descrizione di alcuni capi:

ELBA: Classica giacca maremmana (tasca con punta rivolta verso l'alto) realizzata in lino con intreccio strutturato di fili a due grandezze e due sfumature di colore, impreziosita da rifiniture in lino marrone dai riflessi dorati e da bottoni in cocco laserato. Interno interamente bordato in tono.


SENTIERO:  Giacca sagomata in puro lino nero con sottopattine, polso, sottocollo, sottomartingala ed occhiello con asola parlata in contrasto di colore. Interno interamente bordato in lino giallo per riprendere il colore dei bottoni in resina smaltata.

ALBATRELLA: Giacca in lino naturale con  tasche a toppa e pattina, martingala dalla particolare doppia abbottonatura. Bordatura interna e rifiniture esterne delle tasche e del polso in tono. Sottocollo, interno del polso, sottopattina in lino marrone dai riflessi dorati. Bottoni in resina effetto marmo in tono.



Per visionare la collezione, e quindi tutte le immagini relative, vi rimando al sito:


a presto

baci baci

Valentina


1 commento: