domenica 30 giugno 2013

BRACCIALE MILLELIRE

Bracciale MilleLire

E’ un viaggio sul filo dei ricordi quello che ci fa compiere il Bracciale Millelire.
Una memoria nemmeno troppo recente ma sin troppo buona per fare emergere inevitabili nostalgie.
Potrebbe nascondere anche una fronda anti-euro per chi pro-lira vorrebbe un ritorno ai cari vecchi biglietti legati alla moneta nazionale.
Si rinnova anche con il Bracciale Millelire il ricordo di figure che hanno fatto grande l’Italia e, a distanza di anni, fanno parlare di loro nel Mondo.
Giuseppe Verdi, il Celebre Compositore e (tanto per capirci) legato al famoso Va Pensiero; Maria Montessori presto ribattezzata “la Maestra delle Mille Lire”, Pedagogista il cui metodo (il Montessori) è applicato in tutto il Mondo e Marco Polo, Veneziano e Viaggiatore, grazie al quale la Cina è stata vicina prima di quanto si pensasse.
Un ricordo ed una celebrazione che si compie nel rispetto di queste figure anche attraverso un prodotto che si propone con una genuinità tutta Italiana.

Banconote di piccolo taglio, un valore limitato che però avevano un significato importante, tale da fare sorgere nella mente di tre intraprendenti signori l’idea di ripresentarle sotto forma di un brand.
La creatività unita alla nostalgia, ai ricordi del passato, ha generato un’insospettabile fantasia, andando a riprendere un simbolo dello scorso secolo.
La loro ricomparsa è avvenuta nel 2010 con collezioni di calzature e pelletteria da uomo e da donna di alta qualità, supportate da una campagna promozionale mirata ad ottenere un interesse verso tutti quelli che apprezzano il genere vintage.
Prodotti realizzati in Italia, nelle Marche, dove l’elemento principale utilizzato, la pelle è familiare; lavorata da artigiani che hanno fatto un arte il proprio mestiere, che tramandano alle future generazioni, dispensando loro i propri preziosissimi segreti.
100% Made in Italy, in Cuoio con Concia Vegetale per tutelare il rispetto dell’ambiente e della tradizione più antica e solo mani sapienti ad assemblare ogni singolo pezzo con la cura che solo un Artigiano Italiano è in grado di dare.
La chiusura è una “perla” di stile: magnetolock, impeccabilmente personalizzata ed in ottone spazzolato, un tocco di colore che profuma di storia.
Tre modelli, Due Misure ed un unico prezzo: 36Euro.

Bracciale Mille Lire

E’ notevole anche la confezione che lo contiene: uno splendido cubo che su tutti i lati riporta il disegno delle banconote; un’idea che piacerà tantissimo agli appassionati del vintage.
Un oggetto che sembra trovare spazio nel baule della nonna, quello dei ricordi, assieme a tutti gli oggetti che in parte avevamo dimenticato.
Un bracciale adatto a tutti, unisex, divertente e nostalgico allo stesso tempo..
voi quale preferite?
siete della nuova generazione o avete avuto l'occasione di toccare con mano le vere banconote, le lire???
Idea molto originale anche per un regalo ;-)

VI LASCIO IL LINK DIRETTO DEL CATALOGO ON LINE DEI MODELLI by LIMBIATI OROLOGERIA

un bacione grande
Valentina

1 commento: