giovedì 3 maggio 2012

Quando lo shopping è eco-friendly


Su Yoox.com una serie di iniziative per comprare online capi alla moda senza dimenticare la cura per l'ambiente

Quando lo shopping è eco-friendly
Se siete pazze per lo shopping, ma ci tenete alla salvaguardia dell’ambiente c’è un’iniziativa che non potete farvi sfuggire. Nella sezione YOOXYGEN di Yoox.com viene lanciato il nuovo shop-in-shop ECO-AGE by Livia Firth. Si tratta della nuova destinazione online per tutti gli appassionati di moda eco-sostenibile. Ogni stagione, lo shop-in-shop di ECO-AGE presenterà una selezione curata di prodotti innovativi provenienti dal mondo della moda e life style eco-sostenibili, tutti scelti da Livia Firth (moglie dell'attore Colin Firth) in persona. Tra i brand online: look après-plage di Beach Candy; scarpe eleganti di Beyond Skin, borse uniche realizzate in Africa da Carmina Campus, classici abiti da sera di Eloise Grey; clutch e occhiali da sole in bamboo e vimini di Kayu; tacchi etico-glamorous di Mink; eleganti sandali eco di Olsenhaus e abbigliamento casual in cotone organico di Stewart and Brown.

In occasione della Giornata della Terra (del 22 aprile) sono partite, poi,altre tre iniziative. GREEN UP BY VIVIENNE WESTWOOD & Gisele Bündchen è il progetto diUNEP (United Nations Environment Programme) dedicato alla riforestazione, in collaborazione con Vivienne Westwood: quest’anno la campagna si arricchisce di un video della top model Gisele Bündchen che si fa portavoce di un messaggio di sensibilizzazione sui temi ecologici. Le "Tree-shirts" disegnate da Vivienne Westwood sono disponibili in esclusiva su yoox.com e tutti i proventi delle vendite saranno devoluti a GreenUp.
Inoltre YOOXYGEN continua il suo sostegno del progetto di Green Cross Internationalche intende fornire acqua potabile e un'educazione sanitaria e ambientale ai bambini e alle loro comunità.
ECO-STYLE GUIDE by Above Live invece è un’esclusiva selezione di capi "earth-friendly" scelti dalla prima community online dedicata al lifestyle sostenibile.

Nessun commento:

Posta un commento